Siamo arrivati al quarto ed ultimo Modulo del ciclo di incontri formativi FAD organizzati con il contributo non condizionante di Named Group: “Up Date in Nutraceutica: Nuovi orizzonti nel percorso di cura del paziente tra prevenzione e obiettivo clinico”. Il 30 maggio affronteremo l’interessante argomento del benessere maschile tra sfera psicologica e approccio nutraceutico con focus su IPB e DE.
L’uomo spesso vive i problemi uro-andrologici con imbarazzo e li percepisce come una perdita della propria virilità, è quindi meno disposto a chiedere aiuto e ad accettare consigli medici. È invece importante che gli uomini superino questo tabù e siano consapevoli dell’importanza di fare controlli uro-andrologici precocemente e con costanza per prevenire e approcciare al meglio queste problematiche.
Basti ricordare che il 42-57% dei pazienti con malattia coronarica presenta Disfunzione Erettile e che l’IPB è la seconda patologia per diagnosi effettuate negli uomini ogni anno in Italia, seconda solo all’ipertensione arteriosa e davanti ad altre malattie molto frequenti come la cardiopatia ischemica, le dislipidemie e il diabete mellito.
Nell’incontro “Sfera psicologica e approccio nutraceutico nella gestione del benessere maschile: focus su IPB e DE: il ruolo della nutraceutica nel rispetto della
centralità del paziente e della sua qualità della vita” previsto il 30 maggio alle ore 19.00 Arrigo Cicero insieme a Tommaso Cai e Corrado Franzese si confronteranno su queste ed altre tematiche.